giovedì 19 dicembre 2013

La bellezza dei creativi

Ma quanto è bello essere circondati da creativi. Insomma bisogna ammettere che sono personaggi con una marcia in più... Per fortuna che è così altrimenti non ci saremmo potuti godere il fantastico Festival Dell'Handmade! Uso il plurale perché sono sicura che avete fatto un salto all'ex-Arsenale a fine novembre, come vi avevo consigliato...altrimenti, peccato per voi, vi dovrete beccare il mio articolo ;)
Mi ritrovo sabato pomeriggio, sotto una pioggia che non vuole smettere di scendere, con la mia amica (ormai assistente) con un piede completamente zuppo d'acqua che impreca contro i suoi stivali nuovi che <<sarebbe stato uguale andar via a piedi scalzi>>.

Entriamo in Arsenale e... WOW! che bella sensazione di calore e idee che ti prendono a schiaffi. Luci un po' soffuse e quell'aria da mercato d'altri tempi che sono l'Arsenale riesce a dare con i suoi soffitti a volta e i mattoni a vista. C'è parecchia gente ma è molto vivibile. Punto a creazioni con materiali riciclati e ovviamente mi precipito al banchetto di La Klat.
Anna è splendida e ha diversa gente davanti a lei, tutti curiosi di sapere come sono fatte le sue creazioni. Anna mi fa sapere che è stato tutto organizzato molto bene e che i visitatori sono soddisfatti e comperano!


Spezziamo una lancia per queste persone che ci mettono del loro per fare delle belle cose con buoni materiali (di riciclo e non), fatte a mano e uniche.
Anna, come potrete sentire dall'intervista che sto ultimando per il canale radio, crea accessori con pezzi riciclati da computer e cellulari, per la maggior parte. Crea collane, orecchini, anelli, bracciali e spille con pezzi diversi, tagli unici e colori autentici e non trattati. C'è una varietà infinita di opzioni perché un pezzo è diverso dall'altro. Potete trovare tutte le sue creazioni su www.facebook.com/laklat/photos_albums.
Dopodiché mi sposto e inizio a fare il primo giro e trovo Ilaria Rovatti Design. Crea collane con i soldatini di plastica! Si tratta della collezione Toy Soldiers.


Potete trovare foto e info sulla pagina facebook: www.facebook.com/IlariaRovattiDesign e sul sito ilariarovatti.wix.com/ilariarovattidesign. Devo ammettere che mi hanno conquistata gli orecchini con le lego. Love it!
Mitica, così mi fermo un attimo per chiederle come sta andando la prima giornata e anche lei è soddisfatta dell'organizzazione e del posto. Mi prendo il suo contatto e spero di riuscire presto a farle una mini intervista.
Lasciata la sua postazione poco dopo mi fermo nuovamente da una strega...Ilaria di sicuro non lo è, anzi, ma mi ha stregato con le creazioni di Morgana Crea.


Ha bracciali, orecchini e collane fatte con copertoni o camere d'aria di biciclette, auto e perfino camion. Taglia i pezzi a mano e crea i disegni in modo assolutamente originale traendo ispirazione anche da alcuni viaggi fatti, come quello in India. Morgana crea anche borse con inserti in pelle, copertoni e alluminio ma è meglio se date un occhio alla pagina facebook www.facebook.com/morgana.crea1 e al sito internet www.morganacrea.it. Preso un altro contatto per una prossima intervista (tanta carne al fuoco).
Più avanti ancora trovo La Pinotteria...okay, qui arriva il bello, anche perché è difficile da spiegare cosa crea Anna e poi a spiegarlo non rende bene l'idea...diciamo solo che crea borse e portafogli riciclando carta da regalo oppure poster, e plastica.


Andate a curiosare sulla sua pagina www.facebook.com/la.pinotteria per capire meglio perché veramente io mi trovo a corto di parole. In ogni caso anche qui si tratta di pezzi unici perché i crea anche su richiesta: avete la locandina del vostro film preferito? avete la locandina di un concerto? contattatela (peeno@hotmail.it) e penserà a tutto lei! Potreste anche fare regali personalizzati...
Iniziamo a vagare tra i vari banchetti facendoci prendere dall'entusiasmo...quello infatti sarà il primo di almeno una dozzina giri!


Non posso elencare tutti tutti i partecipanti ma vi dirò chi mi ha colpito in particolar modo:
- Faroteo (www.facebook.com/faroteo.accesorios e faroteo.blogspot.it) realizza ciondoli, orecchini a tanto altro tutto dipinto a mano!
- Leche Atelier (www.facebook.com/leche.atelier) che realizza abbigliamento con materiali ottimi, splendidamente confezionati, bellissimi tagli, fantasie e tutti i capi calzano a pennello...mi sono innamorata di una giacca e credetemi!
- Volver Up (www.facebook.com/volver.up.3 e www.volverup.com) crea orecchini, portafogli, portachiavi, porta occhiali e borse e di tutto con carta da parati vintage anni '60-'70, una meraviglia. E sul sito trovate anche idee per i regali di Natale, meglio approfittarne!


Vi consiglio anche di tornare sul blog del Festival Dell'Handmade per poter vedere tutti i creativi partecipanti.

Idee buone per Natale... eccole servite!

Nessun commento:

Posta un commento